19/3: RACCOLTA FONDI PER IL CIAD

RACCOLTA FONDI PER IL CIAD – Il progetto della nuova scuola media

La parrocchia di Bissi-Mafou è situata in piena savana africana a circa 35 km dal capoluogo, Pala. Dall’inizio del 1988 la diocesi di Novara ha accompagnato la parrocchia di Bissi Mafou con alcuni sacerdoti che si sono avvicendati.
L’azione pastorale e la crescita costante dei catecumeni e battezzati ha fatto crescere questa grande parrocchia moltiplicandone le piccole comunità di base nei villaggi. Accanto all’evangelizzazione tante sono state anche le azioni per lo sviluppo culturale, scolastico, sanitario della popolazione.

Fino a quando un paese non riesce a garantire un’istruzione integrale ai propri giovani è molto difficile avanzare nello sviluppo culturale, economico e sociale. Per questo motivo è nato il nuovo progetto, per promuovere l’istruzione e la formazione di ragazzi e giovani residenti nelle sotto prefetture di Lagon, Douè e Lamè (tutte nella parrocchia di Bissi Mafou) attraverso la costruzione di una scuola media, che verrà realizzata su un terreno di 15.000 mq contiguo alla locale Scuola Elementare parrocchiale.

Prevede la costruzione di sei aule per gli studenti, un pozzo per l’acqua, una biblioteca, i bagni, quattro uffici con magazzino un campo da calcio e multisport, la recinzione ed infine una sala polivalente per la comunità.

Il costo complessivo è di € 150.000, al suo completamento si sosterrà da sola con il supporto delle famiglie dei ragazzi.

Ad oggi sono stati raccolti € 6.000,00, le parrocchie dell’Unità Pastorale del Vergante vogliono sostenere questo progetto di solidarietà attraverso la raccolta fondi che avverrà in tutte le chiese domenica 19 marzo.

vergante parr.massino@ilvergante.com

Informazioni su parrocchienebbiunoblog

Profilo collettivo per tutti coloro che partecipano alla gestione di questo sito.
Questa voce è stata pubblicata in Senza categoria e contrassegnata con , . Contrassegna il permalink.