Pellegrinaggio diocesano dei giovani “Sui passi di San Carlo” e a Roma

millestradeI GIOVANI, LA FEDE E IL DISCERNIMENTO VOCAZIONALE – Verso il Sinodo 2018 agosto
INSIEME VERSO UNA META COMUNE…
… SARA’ UN’ESPERIENZA D’AMICIZIA
PER CANTARE LA NOSTRA GIOIA…
…PER PREGARE CON PAPA FRANCESCO
…INTERROGANDOCI SULLA NOSTRA FEDE

Primo Tempo:
X MILLE STRADE… DA ARONA A VARALLO
TRE GIORNI DI CAMMINO PER UPM
NEL PERIODO 20 LUGLIO – 8 AGOSTO
I GIOVANI DELLA DIOCESI DI NOVARA SUI PASSI DI SAN CARLO

Secondo Tempo:
SIAMO QUI! ROMA 10-12 AGOSTO 2018
VENERDÌ 10: PARTENZA DA NOVARA
SABATO 11: VEGLIA AL CIRCO MASSIMO CON PAPA FRANCESCO E NOTTE BIANCA
DOMENICA 12: MESSA IN PIAZZA SAN PIETRO

Il pellegrinaggio dei giovani “X mille strade… Sui passi di San Carlo” e a Roma “Siamo qui!” è la proposta di cammino in preparazione al Sinodo dei giovani per i giovani della diocesi di Novara. “Si tratta di un cammino in due tempi: un primo tempo sui passi di San Carlo e un secondo tempo a Roma per incontrare Papa Francesco con tutti i giovani italiani che giungeranno nella capitale da tutte le diocesi d’Italia – spiega don Marco Masoni, direttore dell’Ufficio per la Pastorale Giovanile della diocesi di Novara – per vivere insieme un momento di preghiera in vista del Sinodo dei giovani di ottobre”.

1° TEMPO: “X MILLE STRADE… SUI PASSI DI SAN CARLO”
PELLEGRINAGGIO DEI GIOVANI DELLA DIOCESI DI NOVARA
tra il 20 LUGLIO e l’8 AGOSTO – Da Arona a Varallo
Ogni UPM, o più realtà insieme, si muoverà sul percorso in giorni differenti, indicativamente dal 20 luglio all’8 agosto. Il pellegrinaggio prevede tre giornate di cammino sulle strade della nostra diocesi, riscoprendo i luoghi di spiritualità della Chiesa novarese sui passi di San Carlo. I giovani percorreranno proprio una parte del cammino di San Carlo, da Arona, passando da Gozzano e Borgosesia, per giungere, dopo tre giorni, al Sacro Monte di Varallo.

2° TEMPO: “SIAMO QUI”
10-12 AGOSTO 2018 – Roma
Mentre i giovani di Novara saranno in cammino “Sui passi di San Carlo”, tantissimi pellegrinaggi in tutta Italia daranno vita a un grande cammino dei giovani che si metteranno in strada con i loro sogni, le loro domande, la loro fede, per giungere utti insieme a Roma.

C’è ancora la possibilità di iscriversi a entrambe le proposte di pellegrinaggio! (fino a esaurimento posti)
Per informazioni e iscrizioni, rivolgiti al tuo parroco o al coadiutore del tuo oratorio, oppure contatta l’ufficio per la Pastorale Giovanile: giovani@diocesinovara.it