12/2 sgg, Massino: Corso di canto liturgico con il M° Luca Canneto

Corso di canto liturgico con il M° Luca Canneto

Il corso è rivolto ai nostri cori, a coloro che prestano servizio liturgico ma anche a tutti coloro che vogliono migliore le proprie conoscenze sul canto liturgico.

Temi delle serate: educazione vocale ovvero come impostare la voce, il respiro, il canto liturgico: come scegliere i canti appropriati, e infine preparazione alla Quaresima e alla Pasqua con alcuni canti della tradizione.

Dove: Chiesa di San Michele, Massino
Quando: 5/12/21/28 febbraio; 7/14/21/ marzo dalle ore 21 alle ore 22.30

maestroM° Luca Canneto

LUCA CANNETO è nato a Novara nel 1987. Ha studiato Organo sotto la guida del M° Marco Ruggeri, perfezionandosi successivamente con i Maestri Andrea Macinanti e Pier Damiano Peretti. Da anni ormai si dedica anche alla composizione di musica sacra ed al servizio liturgico; collabora con diverse realtà corali della Diocesi Novarese, in particolare con la Cattedrale di Santa Maria Assunta, con la Basilica di San Gaudenzio in qualità di organista e direttore di coro. All’attività concertistica affianca quella di docente di Pianoforte e Musica nella scuola primaria e media-superiore di I grado. E’ studente specializzando in Musicoterapia presso la scuola CMT di Milano, nonché iscritto al corso di Laurea Magistrale in Musicologia presso l’Università degli Studi di Milano.

Informazioni su parrocchienebbiunoblog

Profilo collettivo per tutti coloro che partecipano alla gestione di questo sito.
Questa voce è stata pubblicata in Senza categoria e contrassegnata con , , . Contrassegna il permalink.