12/2 sgg, Massino: Corso di canto liturgico con il M° Luca Canneto

Corso di canto liturgico con il M° Luca Canneto

Il corso è rivolto ai nostri cori, a coloro che prestano servizio liturgico ma anche a tutti coloro che vogliono migliore le proprie conoscenze sul canto liturgico.

Temi delle serate: educazione vocale ovvero come impostare la voce, il respiro, il canto liturgico: come scegliere i canti appropriati, e infine preparazione alla Quaresima e alla Pasqua con alcuni canti della tradizione.

Dove: Chiesa di San Michele, Massino
Quando: 5/12/21/28 febbraio; 7/14/21/ marzo dalle ore 21 alle ore 22.30

maestroM° Luca Canneto

LUCA CANNETO è nato a Novara nel 1987. Ha studiato Organo sotto la guida del M° Marco Ruggeri, perfezionandosi successivamente con i Maestri Andrea Macinanti e Pier Damiano Peretti. Da anni ormai si dedica anche alla composizione di musica sacra ed al servizio liturgico; collabora con diverse realtà corali della Diocesi Novarese, in particolare con la Cattedrale di Santa Maria Assunta, con la Basilica di San Gaudenzio in qualità di organista e direttore di coro. All’attività concertistica affianca quella di docente di Pianoforte e Musica nella scuola primaria e media-superiore di I grado. E’ studente specializzando in Musicoterapia presso la scuola CMT di Milano, nonché iscritto al corso di Laurea Magistrale in Musicologia presso l’Università degli Studi di Milano.

Questa voce è stata pubblicata in Senza categoria e contrassegnata con , , . Contrassegna il permalink.