Promossa dall’Unità Pastorale del Vergante in collaborazione con il gruppo Insieme si Può…, la raccolta avverrà nelle Chiese dell’Unità Pastorale del Vergante in occasione delle funzioni religiose, oppure presso le Parrocchie, previo contatto con i Parroci.
SONO PRINCIPALMENTE NECESSARI BUONI SPESA E OFFERTE LIBERE IN DENARO da destinare all’acquisto di generi alimentari freschi e al pagamento di utenze, medicine, materiale scolastico ecc.
I GENERI DI PRIMA NECESSITA’ SONO: OLIO, SCATOLAME, ZUCCHERO
GENERI ALIMENTARI NON DEPERIBILI:
Olio, zucchero, latte, biscotti, pasta, riso, marmellata, legumi, tonno in scatola, carne in scatola, tè, caffè, cioccolato.
Scatolame:
Piselli, fagioli, mais, fagiolini, lenticchie, pomodori, ecc.
PRODOTTI PER L’IGIENE:
Sapone, saponette, shampoo, bagnoschiuma, dentifricio
Signore, quando mai ti abbiamo veduto affamato e ti abbiamo dato da mangiare, assetato e ti abbiamo dato da bere? Quando ti abbiamo visto forestiero e ti abbiamo ospitato, o nudo e ti abbiamo vestito? E quando ti abbiamo visto ammalato, o in carcere, e siamo venuti a visitarti? Rispondendo, il Re dirà loro: In verità vi dico, ogni volta che avete fatto queste cose a uno solo di questi miei fratelli più piccoli, l’avete fatto a me. (Mt. 25, 31-46)
Un avvento attento agli ultimi
Anche ciò che verrà raccolto nelle bussole e nelle candele nelle varie chiese verrà donato al gruppo Insieme si può.