Ogni venerdì, Villa Lesa: LABORATORIO DI TEATRO PER RAGAZZI

Giacomo Poretti, del trio Aldo, Giovanni e Giacomo, ama ribadirlo spesso, in occasione di interviste e conferenze: la passione per la recitazione l’ha scoperta, quasi per caso, in oratorio, quando un sacerdote gli aveva suggerito di sfruttare la propria bassezza mettendo piede sul palcoscenico. E in occasione di un incontro con l’arcivescovo della sua città, Milano, alcuni anni fa, aveva chiesto proprio al card. Scola di non dimenticarsi degli oratori e di quanto, al loro interno, sia importante la funzione del teatro.

Proprio con il video di una testimonianza di Giacomo Poretti ha preso avvio, giovedì 12 febbraio, presso l’Oratorio Mons. Mercalli a Villa Lesa, la serata di presentazione del Laboratorio teatrale. Per spiegare il senso di un’iniziativa che mira ad appassionare i ragazzi di ogni età, permettendo loro di mettere in gioco i propri talenti per crescere in modo armonico, imparando a stare assieme agli altri.

Il Laboratorio teatrale si tiene ora ogni venerdì pomeriggio, dalle ore 15.30 alle ore 17, presso l’Oratorio Mons. Mercalli a Villa Lesa. A guidare i ragazzi, Walter Campioni, milanese da alcuni anni residente a Belgirate, che ha studiato recitazione e dizione presso l’Accademia dei Filodrammatici a Milano. Campioni ha interpretato e tuttora interpreta commedie serie al Teatro Oscar di Milano e ha già vissuto esperienze simili assieme ai ragazzi, in oratori del milanese ma anche proprio a Lesa, dove, in occasione del Grest della scorsa estate, aveva tenuto un laboratorio molto apprezzato dai giovani partecipanti.

Informazioni su parrocchienebbiunoblog

Profilo collettivo per tutti coloro che partecipano alla gestione di questo sito.
Questa voce è stata pubblicata in Senza categoria e contrassegnata con , , , . Contrassegna il permalink.