4/9: Canonizzazione Madre Teresa di Calcutta

C_4_articolo_2149763__ImageGallery__imageGalleryItem_0_image(c) tgcom24.mediaset.it

Il 4 settembre 2016 alle ore 10.30, in Piazza San Pietro, papa Francesco celebrerà la Santa Messa e presiederà il rito della canonizzazione per la beata Teresa di Calcutta.

Lo scorso 17 dicembre era stato ratificato il riconoscimento di un miracolo attribuito alla fondatrice dell’ordine delle Missionarie della Carità. Si tratta del caso di un 35enne brasiliano, con una patologia mortale al cervello, guarito all’istante in modo scientificamente inspiegabile, quando ormai era in fin di vita sul tavolo operatorio, mentre la moglie implorava l’intercessione della religiosa.

Madre Teresa di Calcutta, all’anagrafe Anjezë Gonxhe Bojaxhiu (Skopje, 26 agosto 1910 – Calcutta, 5 settembre 1997), è stata una religiosa albanese, di fede cattolica, fondatrice della congregazione religiosa delle Missionarie della carità. Il suo lavoro instancabile tra le vittime della povertà di Calcutta l’ha resa una delle persone più famose al mondo. Ha ricevuto il Premio Nobel per la Pace nel 1979 e il 19 ottobre 2003 è stata proclamata beata da papa Giovanni Paolo II.

Informazioni su parrocchienebbiunoblog

Profilo collettivo per tutti coloro che partecipano alla gestione di questo sito.
Questa voce è stata pubblicata in Senza categoria e contrassegnata con , , . Contrassegna il permalink.