Resoconto: Pellegrinaggio Catechistico a Boca

boca1I ragazzi della classe V dell’Unità Pastorale hanno terminato il loro anno catechistico con il pellegrinaggio a Boca.
Il gruppo – formato da un centinaio di persone – ha potuto visitare tutto il Santuario partendo dalla grande scalinata alla Cappella della Crocifissione passando per la riproduzione dalla Sindone.
E’ seguita poi la Santa Messa presieduta da Don Massimo Galbiati, Parroco di Lesa.
Alla fine della celebrazione è stata consegnata ai ragazzi la pergamena con la preghiera del Padre Nostro, tema su cui hanno riflettuto, dopo pranzo, dividendosi in squadre.
In seguito una testimonianza intensa è stata portata da Lucia, la mamma di Daniela Zanetta che con un filmato sulla vita della figlia, ha illustrato questa figura semplice, umile e sofferente a tutto il gruppo che, molto interessato, ha posto molte domande.
La giornata si è poi conclusa con la visita alla tomba e alla cameretta di Daniela.

boca2