Resoconto: SOLCIO – FESTA PATRONALE DI SAN ROCCO

290006 copiaSi è svolta, Domenica 13 Agosto, la tradizionale festa in onore del nostro Santo Patrono.
Quest’anno la cerimonia è stata anticipata rispetto alla festa liturgica per poter avere con noi Mons. Vittorio Viola, Vescovo di Tortona. Padre Vittorio è un grande amico della nostra comunità e Solcio è certamente nel suo cuore, dato che la frequenta fin da bambino quando, con la sua famiglia, era solito trascorrere il periodo estivo presso il locale campeggio. Riesce pertanto a trovare sempre uno spazio per celebrare e condividere con noi la solenne giornata, anche se i suoi impegni pastorali sono ora molto più ampi.
I fedeli si sono ritrovati numerosi ad assistere alla Messa solenne del mattino ed alla distribuzione del “pane di San Rocco”. Al termine della funzione il tradizionale incanto delle offerte ha visto un’ottima partecipazione, ottenendo un buonissimo risultato.
Alla sera poi, ha avuto luogo la Processione con il Santo portato a spalle per le vie del paese, accompagnato da molti fedeli, dalla Confraternita di Lesa e dalla banda musicale locale. Al termine un momento di incontro conviviale, reso più allegro dalle musiche della Banda, ha concluso la bella giornata. Un ringraziamento particolare a Mons. Vittorio Viola per la disponibilità, a Don Massimo, Don Angelo, Don Giuseppe
per la concelebrazione.
Grazie di cuore anche a tutti coloro che, a vario titolo, contribuiscono con il loro impegno a mantenere viva questa tradizione. La festa di S.Rocco dà appuntamento a tutti il prossimo anno.
Mario Colombo

vergante email

Informazioni su parrocchienebbiunoblog

Profilo collettivo per tutti coloro che partecipano alla gestione di questo sito.
Questa voce è stata pubblicata in Senza categoria e contrassegnata con , . Contrassegna il permalink.