Resoconto: Prime Comunioni a Nebbiuno

Comunioni NebbiunoDomenica 21 maggio durante la Santa Messa delle ore 11.15, nella Chiesa parrocchiale di San Giorgio, gremita di parenti e amici, dodici dei nostri ragazzi: Anna, Arianna, Beatrice, Bogdan, Chris, Christian, Greta, Lara, Lisa, Marco, Riccardo e Silvia – accompagnati dalle catechiste Francesca e Marta – hanno ricevuto la loro Prima Comunione.

Don Maurizio durante la predica ha ricordato il comandamento di Giovanni “Ama il prossimo tuo come Te stesso” sottolineando ai ragazzi il non semplice compito di amare sempre oltre a Dio anche i “fratelli”.

Per questa celebrazione la corale si è arricchita di nuove voci! Grazie di cuore a Fabiola, Giulia, Laura, Viola, la piccola Eleonora e Samuele che hanno fattivamente collaborato. Molto significativo il canto finale “Gesù che sta…” fatto dai ragazzi e dai genitori coinvolgendo l’intera assemblea.

Il Parroco ha concluso dicendo che la celebrazione di oggi non è la fine ma l’inizio di una nuova vita e si è augurato che i giovani e i genitori non dimentichino di frequentare la Parrocchia, anche perché, ha ricordato,

“Siamo aperti da duemila anni, soprattutto la domenica!”

Un ringraziamento, infine, a tutti coloro che hanno sostenuto e accompagnato i ragazzi in questo cammino.

Informazioni su parrocchienebbiunoblog

Profilo collettivo per tutti coloro che partecipano alla gestione di questo sito.
Questa voce è stata pubblicata in Senza categoria e contrassegnata con , , , . Contrassegna il permalink.