SERATA CON I PRE-ADOLESCENTI DEL VERGANTE

serata-per-pre-adolescenti-1

Quando a settembre ha iniziato ad operare la nuova Unità Pastorale Missionaria del Vergante, una delle prime esigenze sentite dai sacerdoti fu quella di trovare occasioni dove i ragazzi delle diverse comunità potessero incontrarsi.
Venerdì 11 febbraio si è concretizato il primo incontro con questa finalità. All’oratorio “Mons. Mercalli” di Villa Lesa si sono ritrovati, per vivere un momento di fraternità, un’ottantina di ragazzi dei primi due anni della scuola secondaria di primo grado, accompagnati dai catechisti, dagli animatori e dai sacerdoti.
La serata si è aperta con la cena organizzata dai volontari della parrocchia per proseguire con l’animazione di balli e giochi. I partecipanti sono stati divisi in otto squadre attraverso la distribuzione di braccialetti colorati e questo ha fatto si che ragazzi provenienti da diverse parrocchie giocassero insieme e avessero l’occasione di conoscersi.
L’incontro si è concluso con un momento di preghiera in cui don Emilio ha invitato i partecipanti a ringraziare il Signore per la bella serata trascorsa.
Considerata la buona riuscita della proposta, l’Unità Pastorale pensa di promuovere altri appuntamenti durante il corso dell’anno, variando di volta in volta il luogo dell’evento.

vergante mail: parr.massino@ilvergante.com

Informazioni su parrocchienebbiunoblog

Profilo collettivo per tutti coloro che partecipano alla gestione di questo sito.
Questa voce è stata pubblicata in Senza categoria e contrassegnata con , . Contrassegna il permalink.