Spettacolo di Natale

gruppo

Domenica 18 dicembre nella Chiesa di San Giorgio i ragazzi del catechismo – in collaborazione con la Biblioteca Teresa Donati – si sono esibiti in un simpatico spettacolo natalizio.
Tutti si sono impegnati al massimo e così il pubblico ha potuto vederli cantare note canzoni natalizie, recitare la storia della Natività, ascoltare anche alcune poesie di poeti sia italiani che stranieri.
Grazie alla scuola di musica della Biblioteca Teresa Donati, abbiamo assistito a interessanti performances di canto, pianole e flauto.
Gli spettatori hanno potuto inoltre conoscere il “Kamishibai”, un originale ed efficace strumento per l’animazione alla lettura. È un teatro d’immagini di origine giapponese utilizzato dai cantastorie. Una valigetta in legno nella quale vengono inserite tavole stampate: da una parte il disegno e dall’altra il testo. Lo spettatore vede l’immagine mentre il narratore legge la storia. I disegni (fatti dai nostri ragazzi) sono poi andati ad arricchire un libro che sarà poi venduto per raccogliere fondi.
Dopo i meritati e lunghi applausi il pomeriggio si è concluso con una merenda in casa parrocchiale.
Un ringraziamento di cuore va, innanzitutto, a Don Maurizio, poi a tutti coloro che hanno aiutato e reso possibile questa domenica davvero diversa dal solito.