AVVENTO 2016 – Messaggio dei Catechisti

FUP (4 dicembre - 11 dicembre)
(c) parrocchienebbiuno

AVVENTO 2016 – Messaggio dei Catechisti
L’obiettivo che ci proponiamo in questo cammino di Avvento è quello di riconoscere la presenza di Gesù in mezzo a noi.
Cercheremo insieme di imparare a farci abitare da Cristo e, da Lui, acquisire la capacità di abitare le relazioni, il tempo e lo spazio che ci circondano con cura, attenzione, partecipazione, responsabilità e rispetto.
Simbolicamente, lo faremo attraverso la realizzazione di un cartellone, che troverete appeso nelle nostre Chiese, espressione della nostra quotidianità: casa, parrocchia, scuola e lavoro, ma anche la natura che ci circonda con la sua flora e la sua fauna.
Al centro la tenda, inizialmente vuota che si andrà ad arricchire di dettagli e particolari e, soprattutto, della presenza della Sacra Famiglia e di Gesù, che oggi come allora è presente in mezzo a noi, abita in noi e con noi.

«Convertitevi… Preparate la via del Signore… Raddrizzate i suoi sentieri». (Mt 3, 1-12)

Convertirsi – parlare in nome di Dio.
Si può stare in un posto senza starci mai.

Questa voce è stata pubblicata in Senza categoria. Contrassegna il permalink.