TERMINATI GLI INCONTRI DI “SPOSI IN CAMMINO”

Da IL FOGLIO DEL VERGANTE “L’altra informazione” anno X – numero 24

Gli “Sposi in cammino” vogliono condividere e riassumere la giornata di domenica 12 giugno, le riflessioni e i sentimenti emersi dall’incontro finale della stagione 2015/2016. Questa la testimonianza di una coppia: Paola e Simone, genitori di due
bambine.

“Abbiamo avuto un piacevole e sereno scambio di opinioni sugli effetti che il cammino sta producendo in noi, singolarmente e come coppia. Tutti ci siamo detti contenti di questo percorso, sia per gli spunti che ci sono stati offerti, sia per la modalità con cui esso è condotto, sia per il clima che si è creato tra noi, veterani e neo-immessi in cammino!

La MISSIONE della COPPIA ha rappresentato e ancora rappresenta un interrogativo importante e impegnativo che abbiamo preso sul serio e di cui sentiamo la responsabilità. Ciascuno dovrà poi declinarlo nella maniera più propria ma tutti ci sentiamo chiamati a fare la nostra parte! Soprattutto il fatto di poter CONDIVIDERE e non sentirci SOLI in questa impresa ci dà energia e motivazione per non mollare!

La nostra coppia guida Tiziana e Renato Lovisetto, con Lucia e don Massimo (che è stato con noi durante l’incontro pomeridiano) rappresentano gli argini del nostro cammino, ma ci siamo detti che è la nostra volontà di essere famiglie CON le famiglie e PER le famiglie a tenerci uniti e farci andare avanti!

Abbiamo concluso con la preghiera e ci siamo detti che il prossimo anno vorremmo introdurre almeno 15 minuti di preghiera in ogni incontro, perché siamo consapevoli che abbiamo bisogno profondamente della preghiera e dello Spirito Santo. La santa Messa celebrata nella Chiesa di Lesa è stata molto partecipata da noi e dai nostri figli, testimoniando quanto è bello iniziare la giornata con il Signore e lodarLo insieme.

Ringraziamo come sempre le volontarie Fiorina e nonna Anna aiutate a volte da Carla e Martina, per l’aiuto con i bambini (senza di loro tutto questo non potrebbe realizzarsi!). Buona estate.”

Informazioni su parrocchienebbiunoblog

Profilo collettivo per tutti coloro che partecipano alla gestione di questo sito.
Questa voce è stata pubblicata in Senza categoria e contrassegnata con , . Contrassegna il permalink.