GREST 2017

upvHarry Potter sulle ali della libertà
Per tutti i ragazzi dalla prima classe della scuola primaria al secondo anno della scuola secondaria di primo grado

GrEst 2017:
Villalesa dal 12 al 23 giugno
Massino dal 26 giugno al 7 luglio
Invorio dal 26 giugno al 14 luglio

Per iscrizioni e maggiori informazioni:
Parrocchie Unite del Lago – don Massimo 347 0598804
Parrocchia di Massino – Ufficio Parrocchiale 0322 219117
Parrocchia di Invorio – don Marco 349 5366610

Il Circolo CSI Mons. F. Mercalli di Lesa e il Circolo ANSPI Casa della Gioventù di Massino Visconti organizzano, il GrEst 2017. È un’iniziativa realizzata in collaborazione con l’Oratorio di Invorio ed è inserita nel Piano Educativo Integrato del Vergante.

Il GrEst è la comunità che si prende cura dei propri bambini e ragazzi. È il luogo dove i giovani degli oratori mettono a servizio degli altri capacità ed entusiasmo nell’animazione, dove gli adulti donano il loro tempo per collaborare nell’organizzazione e i don garantiscono la loro presenza e supervisione… è il luogo dove ci si incontra per “stare e crescere insieme”.

COSA SI FA?

Ci saranno giochi di gruppo, momenti di riflessione, spazio compiti, laboratori creativi, sport, balli, canti, uscite in piscina e sul territorio… oltre alle serate spettacolo con i genitori. Quest’anno i ragazzi si immergeranno nel mondo magico di Hogwarts accompagnati dai più famosi maghetti del mondo.

QUANDO E DOVE?

L’esperienza del GrEst durerà 4 settimane,  presso l’Oratorio di Villa Lesa dal 12 al 23 giugno e presso Casa della Gioventù a Massino Visconti dal 26 giugno al 7 luglio. È garantito il servizio di trasporto.

La proposta è modulata per incontrare le esigenze delle famiglie. Per eventuali problemi economici rivolgersi in segreteria: la difficoltà di un momento non deve precludere l’esperienza ai ragazzi. I costi includono piscine, pasti e le gite sul territorio.

COSTI E ISCRIZIONI?

Tutte le informazioni le potrete trovare presso le parrocchie dell’unità pastorale del Vergante ai numeri sopra riportati, o scrivere a cagio.anspi@gmail.com