Site icon PARROCCHIE DI NEBBIUNO E DINTORNI

Resoconto: IL VESCOVO INCONTRA I CRESIMANDI

IL VESCOVO INCONTRA I CRESIMANDI

Domenica 23 aprile a Novara oltre 2.400 persone – tra ragazzi e accompagnatori – hanno partecipato all’incontro del vescovo Franco Giulio Brambilla con i cresimandi.

Nel pomeriggio in Duomo, dopo la presentazione dei sei vicariati da cui arrivano i ragazzi, contraddistinti da bandane di diversi colori, è iniziata la celebrazione presieduta da mons. Brambilla, sui doni dello Spirito Santo.

“La cresima è l’ultimo sacramento dell’iniziazione cristiana – spiega don Flavio Campagnoli, direttore dell’Ufficio Catechesi e Liturgia della diocesi, che ha organizzato l’incontro – ma non è un punto di arrivo: è l’avvio di un cammino all’interno della comunità cristiana. La giornata vuole sottolineare proprio questa dimensione ecclesiale: da un lato il segno di una comunità accogliente, e dall’altro quello di una Chiesa che va oltre il gruppo del catechismo e della parrocchia, per aprirsi alla diocesi”.